top of page

Caso Giulia Romano: prima nella nuova graduatoria ma il dipartimento non la chiama

Aggiornamento: 12 giu 2018

Dopo la riformulazione della graduatoria da parte della commissione di Economia aziendale del noto concorso all'ateneo di Pisa, a seguito dell'applicazione dei criteri imposti dalla sentenza del Tar, il Dipartimento ha deciso di non chiamare né la nuova prima classificata Giulia Romano, né il precedente vincitore, illegittimo secondo la sentenza.

Ritenendo questo un atteggiamento che nulla ha a che fare con l'affermazione del merito che premi il valore scientifico in una selezione universitaria, a questo proposito l'associazione invita i suoi iscritti o chiunque volesse a firmare la lettera proposta dall'Osservatorio indipendente sui concorsi universitari.

Per firmare il documento basterà inviare al nostro indirizzo trasparenzaemerito@gmail.com una mail indicando nome, cognome e qualifica, e la conferma di adesione.


Leggi il testo della lettera dell'Osservatorio


Leggi l'articolo sul "Tirreno" del 13 maggio 2018


Leggi l'articolo sul "Tirreno" del 11 giugno 2018




bottom of page