top of page

TRA-ME al fianco del padre di Norman chiede a Fioramonti la Giornata del Merito all'Università

Rilanciamo l'intervista rilasciata il 15 settembre al TG5 da Claudio Zarcone, che ha chiesto al Ministro Fioramonti l'istituzione, il 18 gennaio, data di nascita di Norman, il giovane morto suicida 9 anni fa per protestare contro gli abusi e le ingiustizie della "mala università", di una Giornata nazionale per il Merito all'Università.

L'Associazione "Trasparenza e Merito" si associa all'appello per l'istituzione della giornata del Merito e si unisce al fianco del padre di Norman (e della sua Associazione non ancora riconosciuta per inspiegabili ritardi burocratici nonostante ben 13 disegni di legge regionale) nel rinnovare, ancora una volta, la richiesta alle istituzioni dello Stato italiano di risposte chiare e adeguate nella lotta al baronato accademico e ai concorsi truccati.

Riportiamo e appoggiamo le parole di Zarcone: "Per la mia famiglia questo è un giorno di lutto, come tutti i giorni dell'anno, però vogliamo che diventi un giorno di riscatto, di libertà, di riscatto, di vittoria della giustizia e del merito. Mio figlio muore ogni giorno, viene ucciso e assassinato da questo Stato. Non è cambiato assolutamente niente, occorre punire i casi di baronaggio con i reati di associazione di tipo mafioso perché le caratteristiche sono le stesse, l'intimidazione, l'assoggettamento, l'omertà. Facciamo sì che il 18 gennaio, nata di nascita di Norman, venga riconosciuta come Giornata nazionale del Merito".


Guarda l'intervista al padre di Norman Zarcone al TG5 (ore 8) del 15 settembre 2019



bottom of page