top of page

Sud Talk: conversazione in diretta con Giambattista Scirè sul tema "Il virus della malauniversità"

SudTalk: martedì 26 alle 18.30 si parla di UniCT e di "mala università" con il ricercatore massacrato Giambattista Scirè. In studio Pierluigi Di Rosa e Lucia Murabito. Si tratta di una conversazione a tutto tondo sui mali degli atenei italiani, e in particolare di UniCt, sulle necessarie modifiche alla legislazione sul reclutamento, sulla necessità di multe, sanzioni e pene certe per chi commette reati.


Scrive Sud Press:

"Ricominciamo le nostre live parlando di un altro virus, che sembra difficile da debellare. Quello della“Mala università”. Ne parleremo proprio con la persona offesa in un processo penale su un concorso truccato. Giambattista Scirè, che è solo una delle decine, forse centinaia di vittime del “Sistema UniCT, per come emerge dagli atti dell’inchiesta “Università Bandita” i cui esiti, occorre dirlo, tardano ad arrivare consentendo, ancora oggi, il perpetuarsi di metodi di gestione che lasciano più che perplessi. 

Con lui dialogheremo in diretta e parleremo anche del libro giallo scritto e appena pubblicato “Il virus della paura”. Sarà la prima puntata live dedicata alle tante, troppe inchieste giornalistiche che la nostra testata ha dedicato all’Università di Catania e alla mala università e sulle quali non è tollerabile che le risposte ancora non arrivino.


Guarda la puntata registrata su facebook

Guarda la puntata registrata su youtube



bottom of page